Depliant e cataloghi

Brochure e cataloghi sono i documenti rigidi e freddi che vengono distribuiti ai potenziali clienti. Raccontano la loro storia attraverso copia, colore e presentazione.

In questa sezione impareremo a conoscere i diversi tipi di opuscoli e cataloghi utilizzati per la vendita di merci. Impareremo anche le loro funzioni, i loro vantaggi e svantaggi.

Durante la prima metà del 20° secolo, opuscoli e cataloghi erano il mezzo principale per promuovere un prodotto o un’azienda. Negli ultimi decenni, brochure e cataloghi sono diventati meno importanti nel marketing. L’editoria digitale moderna ha reso superflua la creazione di brochure e cataloghi poiché vari strumenti di pubblicazione digitale consentono di presentare i propri prodotti e servizi in un modo facile da navigare senza fare affidamento su carta o altri materiali di supporto.

Pensa a come grandi aziende come Amazon stanno ora utilizzando i cataloghi come mezzo per vendere i loro prodotti online. Al cliente vengono presentati tutti i tipi di opzioni diverse, ma tutto si riduce a una domanda: “Cosa preferisci?” Ad esempio, l’ultima offerta per le vacanze di Amazon prevede nuove collezioni stagionali per l’inverno 2019 (che sono ora disponibili tramite AmazonSmile).

Una brochure o un catalogo è un pezzo informativo e di viaggio di una pagina. Normalmente contiene un breve riassunto del prodotto o servizio in un formato semplice, in genere con foto e spesso tabelle.

Il modo in cui la maggior parte degli opuscoli viene scritta e presentata oggi consiste in lunghi elenchi di frasi con punti elenco in mezzo, più inclini a fare clic che leggibili.

Finora, non c’è mai stata una soluzione che possa rendere questo meno noioso per l’utente, ma fornire comunque una presentazione efficace delle informazioni.

Grandi aziende come Unilever o Weight Watchers hanno lasciato molti opuscoli. Possono essere ingombranti, ma sono i materiali di marketing più utilizzati al mondo.

In questa sezione, discuteremo di come l’approccio basato sull’intelligenza artificiale a cataloghi e brochure può aiutare i professionisti del marketing.

Introduzione: In questa sezione discuteremo dell’uso dell’IA nel marketing e-commerce. L’analisi QAO in negozio e il visual merchandising sono solo una delle sue applicazioni. Alcune aziende creano le proprie applicazioni utilizzando il riconoscimento vocale o di immagini. Altre aziende utilizzano l’intelligenza artificiale per testare i loro concetti prima di passare alla distribuzione. In aggiunta a ciò, alcune organizzazioni utilizzano l’intelligenza artificiale come strumento per le interazioni con i clienti e i prodotti, come consigli e sistemi di suggerimenti con l’aiuto di dispositivi a controllo vocale come Amazon Echo o Google Home, o contenuti cartacei generati dalla macchina.

Cataloghi e brochure di solito ostacolano una comunicazione efficace con i clienti. È un modo per attirare gli acquirenti: è solo che la maggior parte dei cataloghi online sono di bassa qualità e non facili da usare.

Non dovremmo aspettarci che l’aiuto del copywriting dell’IA sia sempre perfetto. Come sappiamo, gli esseri umani non fanno tutto bene al primo tentativo: hanno la tendenza a commettere errori mentre stanno imparando cose nuove e possono dimenticare qualcosa anche se prima hanno fatto del loro meglio

Nell’economia dinamica odierna, con l’inevitabile aumento della complessità, è importante che le aziende comprendano meglio le proprie esigenze aziendali e le esigenze dei clienti.